CHI SONO

Cri_normandia copia

Image by Alessandro Parolari

Vivo a Segrate, vicino a Milano, sono sposata e madre di due figli.
Sono laureata in Filosofia e seguo l’Orientamento scolastico e professionale da sempre, ovvero da quando, al mio primo stage dopo la laurea, ho supportato e poi condotto aule con giovani e persone in mobilità. Così ho imparato che si possono aiutare le persone a cambiare, e non l’ho più dimenticato.

La consulenza e il supporto a chi intraprende un nuovo viaggio – verso un lavoro dipendente o verso un progetto imprenditoriale – mi permettono di conoscere, ogni giorno, le storie delle persone e di dare una mano a cambiarle quando diventa necessario.

 

Per riuscirci utilizzo la mia storia, la mia esperienza professionale e le competenze e gli strumenti appresi al Master in Orientamento Professionale e Outplacement conseguito presso la scuola Europea di Alta Formazione SEAFO.

 

Ho conseguito l’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi conferita dalla Associazione Italiana Orientatori (ASITOR), accreditata dal MISE ed unica presente su tutto il territorio nazionale.

 

Ho frequentato la scuola Escuela Europea di Coaching,  ho  approfondito la tematica dell’Intelligenza Emotiva, appreso l’importanza e le modalità del coinvolgimento attivo e della spinta motivazionale necessaria per l’attivazione stessa. Mi sono divertita nel mettermi alla prova con lo Yoga della risata ed ho imparato ad utilizzare potenti strumenti, come ad es., The Coaching Game.

 

Collaboro con ARGO, una equipe di specialisti con cui condivido un valore fondamentale, ovvero la totale fiducia nell’essere umano e nella possibilità di mettere a frutto le proprie risorse per crescere, per stare meglio, essere felice.

 

Nel bagaglio del mio lungo passato da consulente aziendale ci sono competenze trasversali di analisi, gestione di progetti e change management, e competenze verticali nella selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane, nonché nella comunicazione interna ed esterna (Employer Branding). Ho esperienza nel settore No profit dove ho gestito le attività di fund raising e le relazioni con i soci e le aziende.

Credo nel coinvolgimento attivo delle persone, le supporto nel trovare la spinta motivazionale e la modalità individuale per raggiungere il proprio obiettivo, che sia coerente con capacità, valori e aspirazioni e che guidi scelte ed azioni.

Amo questo lavoro e so che questo fa la differenza.